Ricordate la Zingara Cloris della Luna nera? Eccola

Leggi Tutto

Sicuramente i più nostalgici degli anni ’90 la ricorderanno. Si tratta di una figura per anni simbolo della “magia”: la Zingara Cloris Brosca. Appena qualche giorno fa qualcuno avrà notato la sua presenza nel noto programma di Raiuno condotto da Antonella Clerici,”La prova del cuoco”, durante il quale la napoletana attrice oggi 57enne è stata la Vip ospite di turno alle prese coi fornelli. Vi siete mai chiesti che fine ha fatto questa bellissima “zingara” partenopea?

Cloris raggiunse la fama nel 1994, grazie alla trasmissione Luna Park, in onda su Raiuno dalle 18:50 dal lunedì al venerdì. Come forse ricordate, il gioco vedeva l’alternarsi di più prove per i concorrenti, che ovviamente si svolgeva in un Luna Park.

La Zingara Cloris rappresentava il gioco finale, proponendo enigmi. Quando interpretò questo ruolo, la Brosca era già un’affermata attrice di Teatro, esordendo col grande Edoardo nella commedia “Il sindaco del Rione Sanità”, ma anche di Cinema.

Per quanto riguarda il grande schermo, fece una parte anche nel film di Massimo Troisi, Ricomincio da tre, del 1981. L’ultima comparsata invece è stata nel film Effetto paradosso del 2012, per la regia di Carlo Fenizi. I registi con cui ha collaborato sono tantissimi: Giuseppe Tornatore, Marcello Mastroianni, Gigi Proietti e Troisi.

Più di recente, l’anno scorso, l’abbiamo vista a ‘Uno Mattina Estate’ per dire la sua sul tema ‘Gli italiani, la crisi e la cartomanzia’. Non ha progetti in agenda per il mondo, ma noi speriamo di vederla al più resto in Tv magari in qualche fiction.

Commenti (0)
Aggiungi Commento