Lego Nail Art, come avere un effetto mattoncino sulle unghie

Leggi Tutto

I famosi mattoncini Lego come effetto sulle unghie, per una manicure originale e multicolor in grado di non far passare inosservate le proprie mani

L’ultima tendenza in fatto di manicure? La Lego Nail Art! Chi non ha mai giocato con quei mattoncini coloratissimi e divertentissimi, con cui si possono costruire e creare cose e giocare con i vari personaggi? La manicure a tema Lego, per essere impeccabile, deve avere diverse caratteristiche.

Prima di tutto, la fantasia e tanti colori vivaci da incorporare sull’unghia. Rosso, blu, verde, arancione e bianco sono le nuance che devono prevalere. Bandite, quindi, le tonalità nude e tenui pastello. Come fare per realizzare questa nail art eccentrica?

Prima di tutto, per poter realizzare una nail art a tema Lego occorrono colori vivaci e vitaminici, non importa se matt o lucidi, e delle piccole sfere per creare l’effetto 3D dei mattoncini. Per capire come realizzare questa manicure, bisogna dapprima stendere una base preparatoria e, una volta asciugata, stendere sulla base dell’unghia il colore di base in maniera uniforme, creando la profondità con piccoli cerchi, per ricreare l’effetto mattoncino. Per l’effetto tridimensionale, si può applicare sulla superficie dell’unghia delle piccole sfere con smalto trasparente o colla per unghie, per poi colorarle con lo smalto. Il risultato è davvero originale!

Bianco, blu, giallo, verde o arancione: per la nail art a tema Lego occorrono nuance vivaci e divertenti e, possibilmente forme squadrate a ricordare i mitici mattoncini. Per un effetto che si avvicini molto all’originale, la forma dell’unghia dovrebbe essere quadrata, ma anche una forma a mandorla è più che sufficiente per ricreare l’effetto Lego.

Chi non ha la pazienza di ricreare la forma del mattoncino o più mattoncini insieme, può provare a creare con pennelli e colori diversi i personaggi del gioco, oppure il vero e proprio logo. La nail art Lego è troppo complicata? Nessun problema: esistono degli stickers da applicare facilmente sulle unghie per avere, senza fatica, lo stesso effetto Lego. E’ consigliabile stender il top coat per preservare l’originalità e l’integrità del disegno.

Commenti (0)
Aggiungi Commento