Il Test psicologico della Maschera: Calcola la tua intelligenza visiva e scopri se sei una persona sana o schizofrenica

Leggi Tutto

Risulta quasi impossibile stabilire la differenza tra una persona sana e una persona schizofrenica solo dall’apparenza. Ci sono metodi e test psichiatrici che vengono utilizzati per capire cosa succede nella testa del paziente in modo da cercare di aiutarlo nel migliore dei modi. In quest’articolo vi mostreremo un test a cui potrebbero rispondere in maniera corretta solo uno schizofrenico o un genio. Una volta che vedrete le immagini concentratevi, pensateci quanto volete e date una risposta in accordo con le vostre percezioni.

1. La maschera è convessa da un solo lato o da entrambi?

2. La maschera ruota in una direzione o in due?

Di seguito le risposte.

1) La maschera è convessa solo da un lato.

2) La maschera ruota solo in una direzione.

– Se avete risposto così ad entrambe le domande non c’è nulla di cui preoccuparsi, siete perfettamente sani, anche se le risposte che avete dato sono sbagliate.

Se non avete risposto così è ora di rivolgersi ad un psicoterapeuta.

Ma come è possibile l’illusione? Il cervello di una persona sana tende verso un autoinganno, considera delle ombre e delle forme che non esistono e abbocca all’illusione. È solo questione di immaginazione, la stessa immaginazione di cui gli schizofrenici sono invece privi. Gli schizofrenici tendono a vedere le maschere per come sono, convesse solo da un lato e rotanti in un’unica direzione. Gli schizofrenici sono incapaci perfino di capire un discorso astratto.
Questa capacità di vedere le maschere per quelle che sono, oltre allo schizofrenico, la possiede anche un “genio”. Questo perché un genio possiede entrambe le capacità e può usarle come desidera. Il genio può smettere di essere ingannato dal suo cervello ed è capace di vedere sia se un’immagine è convessa da un lato o due e sia se ruoti in un’unica o in entrambi le direzioni.

Commenti (0)
Aggiungi Commento